Agricam
Gasolio Agricolo
GRUPPO CIS
E' un gruppo cooperativo che guarda al futuro con ottimismo e determinazione

Cooperativa Aziende Agricole

Il consorzio
Il 15 settembre 1994, per iniziativa delle cooperative Comab, Agricam, Comazoo, Comisag e della srl Agemoco Morenica è nato il Cis - Consorzio Intercooperativo servizi, con sede a Montichiari.
Il Cis è una cooperativa di secondo grado che si propone un'azione propositiva basata sull'analisi e l'approfondimento di problemi di interesse generale e comuni quindi agli enti soci; un compito operativo attraverso la fornitura di servizi e l'attuazione di interventi su richiesta e delega delle cooperative socie; un ruolo di rappresentanza e di promozione sociale nell'ambito delle comunità e degli enti locali presenti sul territorio in cui risiedono i soci.
La struttura organizzativa del Cis è, in buona sostanza, simile a quella delle cooperative socie, ma l'elemento che ne contraddistingue l’impostazione dell'attività consiste nella progettazione di nuove iniziative.


Il gruppo in numeri
Il gruppo cooperativo, nato all’inizio degli anni Settanta del secolo scorso su iniziativa di gruppi d’acquisto, dopo quarant’anni dal suo esordio fattura 185 milioni di euro (dati 2015), con un utile al netto delle tasse, di 815 mila euro e dopo aver ristornato ai soci 2 milioni e 800 mila euro, non ha mai cessato di registrare una crescita degli associati e dei dipendenti e evidenzia una notevole capacità di aderire con puntualità alle esigenze del mondo dell’agricoltura. Quali? Per esempio nel 2003 è stato inaugurato il nuovo mangimificio per i suini da parte della Comazoo per rispondere alle esigenze degli allevatori di maiali. Nel 2007 abbiamo aperto come Agricam il primo distributore low cost di carburante a vantaggio sia dei soci che di tutta la popolazione limitrofa alla nostra cooperativa.

Agricam
Comab
Comazoo
Comisag
Agemoco
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CLICCA QUI
Agricam prodotti petroliferi
Agricam Scrl - P.Iva 00566450987 | CONTATTI | PRIVACY | CREDITS
GRUPPO CIS